Un sistema di controllo unificato, intuitivo e di facile utilizzo grazie alla Domotica.

Anche in ambito domestico ci si trova di fronte ad una costante crescita degli apparati che rendono più confortevole e accogliente la propria abitazione o il proprio luogo di lavoro. È proprio dall’aumento delle potenzialità e della complessità degli impianti abitativi che sorge l’esigenza di un sistema di controllo unificato, intuitivo e di facile utilizzo.

Grazie alla domotica, oggi è semplice far interagire tra loro i vari dispositivi presenti in un edificio. Attraverso l’uso di appositi pannelli o del proprio telefonino, è possibile controllare anche a distanza la propria abitazione, avendo la possibilità di tenere sotto controllo ovunque ed in ogni momento lo stato dei vari impianti. Non va dimenticato che il controllo ottimizzato degli impianti permette anche una forte riduzione dei costi energetici, grazie all’utilizzo di automazioni che limitano gli sprechi ed aumentano l’efficacia del sistema elettrico e di termoregolazione.

Milesi Sistemi Srl mette a disposizione la propria esperienza nella realizzazione di impianti di integrazione e automazione proponendo soluzioni orientate alla gestione integrata degli edifici, adatte ad ogni esigenza.

Standard EIB/KNX

La scelta dei componenti che formeranno il sistema domotico è un aspetto molto importante: è necessario individuare marchi e prodotti estremamente affidabili, in grado di gestire la complessa rete di impianti in maniera ottimale, ma che allo stesso tempo siano di facile utilizzo e di immediato apprendimento. L’adozione di standard riconosciuti a livello mondiale inoltre garantisce la possibilità di integrare facilmente qualunque tipologia di prodotto, lasciando al cliente la scelta di aggiornare ed espandere il proprio sistema in qualsiasi momento.

Per questo Milesi Sistemi Srl adotta prodotti di marchi riconosciuti per la loro estrema qualità, rifacendosi a standard mondiali per la realizzazione dei propri impianti di automazione.

I progetti sono realizzati seguendo le direttive dettate dalla KNX Association (della quale fanno parte più di 110 aziende in tutto il mondo) volte a  garantire una perfetta integrazione e comunicazione tra le varie parti degli impianti. Adottando questo protocollo si da la garanzia al cliente che il proprio sistema resterà aperto a future integrazioni ed ampliamenti mantenendo un altissimo grado di qualità ed efficienza.

Scelta dei prodotti

Per le proprie realizzazioni, Milesi Sistemi Srl presta particolare attenzione alla selezione dei componenti e dei materiali da utilizzare, effettuando una continua ricerca tra le novità del mercato e scegliendo tra i cataloghi delle più prestigiose marche.

Anche le soluzioni più economiche prevedono l’impiego di prodotti dall’elevato rapporto qualità/prezzo che, oltre a garantire l’ottimo funzionamento del sistema, permettono una facile integrazione di nuovi elementi, per  lasciare al cliente la possibilità di espandere e potenziare in qualsiasi momento i propri impianti.

Per i progetti di home automation più complessi, dove è necessaria la piena affidabilità e sicurezza, Milesi Sistemi Srl si affida ai prodotti del brand americano AMX. L’ampio catalogo e la formidabile qualità dei propri prodotti hanno reso AMX leader indiscusso nel’ambito dei sistemi di integrazione, permettendogli di poter vantare tra i propri clienti le strutture governative e militari degli Stati Uniti d’America o gli studi di case cinematografiche come la 20th century fox.

Per sistemi di building automation, rivolti alla gestione di complessi industriali, terziari e pubblici (come uffici, ospedali, centri commerciali), Milesi Sistemi Srl adotta prodotti di marchio Siemens. Con il sistema di controllo “Desigo”, si possono integrare i differenti impianti di un edificio, garantendo stabilità, scalabilità e flessibilità.