60 anni di esperienza

Milesi Sistemi Srl nasce nel 1957, con il nome “ELETTROMECCANICA MARIO MILESI ” .

Inizialmente l’azienda si occupa del riavvolgimento e la manutenzione di motori elettrici per uso civile e industriale, attività piuttosto diffusa in quel periodo. Ben presto, nacquero le prime richieste di collaborazione con le industrie manifatturiere della provincia, per lo studio e la realizzazione dei quadri elettrici, per il comando delle loro macchine.

Le prime realizzazioni utilizzavano dei motori in corrente alternata ad anelli, con avviamento rotorico (esclusione a resistenze); ben presto ci fu una svolta fondamentale: l’introduzione dei motori in corrente continua con l’utilizzo di azionamenti a tiristori (SCR). Da questa svolta, ai giorni d’oggi, i progressi nel campo dell’automazione delle macchine  sono stati innumerevoli e determinanti per lo sviluppo di questo settore: vedi l’introduzione del PLC, del PC e dei softwares di supervisione.

È ormai noto che l’esigenza dell’automazione si è trasferita al mondo degli edifici civili e industriali ( home & building automation ) per permettere all’umanità una vita più confortevole. È di tutto questo che la Milesi Sistemi Srl si occupa da oltre cinquant’ anni, offrendo la collaborazione e la professionalità della sua squadra e delle aziende che con lei collaborano.

50_anni_esperienza_Milesi_Sistemi

Contatta il nostro commerciale

Nome e cognome*:

Email *:.

Azienda*:

Note:

Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Desidero ricevere la NEWSLETTER

Si prega di lasciare vuoto questo campo.