Implementazioni

Alcuni esempi di nostre implementazioni per i sistemi di Home e Building automation:

Appartamento con supervisione AMX

Oggetto: Sistema di supervisione AMX per appartamento di 120mq

Peculiarità: Totale controllo dell’abitazione attraverso interfacce grafiche accessibili da touch-panels wireless, computer, iPad e smartphone.

Caratteristiche dell’impianto: la gestione degli impianti avviene attraverso bus KNX con luci dimmerabili, termoregolazione, condizionamento e centrale metereologica; apertura e chiusura tapparelle, porte e cancelli, motorizzazioni di teli e carrelli per tv e videoproiettore da controsoffitto. Distribuzione audio e video ad alta risoluzione in quattro ambienti autonomi con controllo di  matrice hdmi, bluray disc, dvd recorder, decoders satellitari, radio, televisioni. Scenari personalizzati per l’impianto home theatre con amplificatore surround e videoproiettore. Integrazione con il sistema di sorveglianza. Videocitofonia, interfono interno e sistema di telefonia VOIP integrati.

Edificio Scolastico

Oggetto: Sistema di supervisione per edificio scolastico.

Peculiarità: Controllo dell’illuminazione e della termoregolazione di un edificio scolastico di tre piani attraverso sistema di supervisione grafica accessibile da touch-panel.

Caratteristiche dell’impianto: la gestione degli impianti di illuminazione e di termoregolazione avviene attraverso bus KNX. Scenari per lo spegnimento e accensione collettiva delle luci nei vari ambienti. Programmazione attraverso timer dei singoli termostati. Controllo della campanella attraverso pulsante o orologio programmabile.

Museo del violino

Oggetto: Sistema di supervisione per complesso museale.

Peculiarità: Controllo, attraverso pagine grafiche, dell’illuminazione, della termoregolazione e della climatizzazione di un edificio museale sviluppato su vari livelli, comprendente una sala concerti e un bar.

Caratteristiche dell’impianto: Data l’importanza di mantenere costante temperatura e umidità all’interno delle sale museali, il sistema di gestione della climatizzazione è affidato a controllori dedicati che, interfacciandosi attraverso bus KNX con le sonde di rilevazione, monitorano ogni istante la situazione intervenendo prontamente in caso di necessità. Anche l’impianto di illuminazione è gestito con bus KNX, permettendo il facile controllo dalle due postazioni di supervisione “Desigo”.

Edificio industriale

Oggetto: Sistema di supervisione per edificio industriale.

Peculiarità: Controllo, attraverso pagine grafiche, dell’illuminazione, della termoregolazione e degli allarmi di un edificio industriale, comprendente uffici e laboratori per la produzione di vernici.

Caratteristiche dell’impianto: Totale controllo dell’illuminazione, con scenari e funzioni per la gestione delle luci serali e notturne attraverso orologi e crepuscolare. Interfacciamento e controllo delle unità di trattamento dell’aria. Integrazione con il sistema antincendio e rilevazione fumi. La supervisione grafica degli impianti è affidata ad una postazione “Desigo” locale e a due remote.

Abitazione con supervisione Konnexion

Oggetto: Sistema di supervisione per abitazione di due piani.

Peculiarità: Controllo dell’illuminazione e della termoregolazione,  attraverso sistema di supervisione grafica accessibile da touch-panel, computers, iPad e smartphone.  Integrazione del sistema di antintrusione e videosorveglianza.

Caratteristiche dell’impianto: la gestione degli impianti avviene attraverso bus KNX. Oltre a controllare l’illuminazione e la termoregolazione, il sistema è in grado di rilevare malfunzionamenti agli impianti inviando notifiche via e-mail in caso di allarme. L’integrazione con la centrale antifurto permette di visualizzare su mappe sinottiche i sensori che hanno rilevato l’effrazione per un riscontro visivo immediato della situazione all’interno della casa. L’integrazione con il sistema di videosorveglianza permette di avere sotto controllo l’abitazione in ogni istante.

Contatta il nostro commerciale

Nome e cognome*:

Email *:.

Azienda*:

Note:

Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Desidero ricevere la NEWSLETTER

Si prega di lasciare vuoto questo campo.